lunedì 4 novembre 2013

My first quilt/1

Oggi vi presento il mio primo lavoro patchwork.
Iniziato ma non ancora terminato ...spero di riuscirci prima di Natale!!!
Era da tantissimo tempo che volevo avvicinarmi a questa tecnica così non ho perso l'occasione di partecipare ai corsi proposti da Lo spazio del cuore lo scorso inverno e questa primavera.
Un corso base e un corso avanzato che mi hanno permesso di imparare i primi rudimenti di quest'arte così affascinante e di realizzare alcuni blocchi con l'obiettivo finale di creare una coperta matrimoniale.
Questi sono i miei risultati, 6 blocchi realizzati durante le lezioni della nostra insegnante Aggy che con grande bravura, simpatia e un certo "rigore tedesco" mi ha svelato trucchi e passaggi fondamentali. 
Compito delle vacanze:
duplicare i 6 blocchi in modo da avere materiale necessario per realizzare il mio quilt!
Qui ne vedete 9 in totale, gli ultimi tre devono ancora essere fotografati ..ma spero di farveli vedere nella composizione finale del top.


Nel frattempo mi sono iscritta all'Easy Quilt Club di novembre proposto sempre da Lo spazio del cuore, due pomeriggi di lavoro in cui si realizzerà un progetto utilizzando un unico blocco riprodotto più volte.
Sono curiosa di scoprire cosa mi riserverà.

1 commento:

  1. ma è bellissimo, brava, mi fai venir voglia di provare anche questa, è meglio però che mi trattenga, ne ho già troppe per la zucca che non riesco a realizzare!

    RispondiElimina